Quando incontri una persona speciale

Di Filippo Agnelli

Di M.C.

Quando incontri una persona speciale, capisci che è particolare in tutto, l’essere particolare non si addice a questa epoca dove tutti devono rispecchiare determinati canoni che culminano nei grotteschi balletti con le mosse che si fanno su tik tok.

La persona fuori dal comune è affascinante e pericolosa, ti può scombussolare l’anima, ti esalta, la vedi a volte lontana nel suo alone di mistero che si destreggia nelle sue arti e tu sei lì che ammiri le sue doti, inizi a comprendere i suoi stati d’animo fino a dove puoi arrivare. C’è un’empatia che ti fa capire la sua sofferenza e tu cerchi di entrare in punta di piedi perché è delicata, ha un equilibrio sul filo del rasoio.

Le persone speciali non sono semplici, hanno un mondo dentro che a volte esce fuori e devasta, non si fanno mai comprendere del tutto perché è loro natura essere complicate.

Quando si perde una persona così si forma un cratere nell’anima e un silenzio che aleggia e speri solo che il dolore scompaia al più presto, tutto prende forma onirica… E’ esistito davvero?

È stato un fulmine a ciel sereno anzi un tuono di quelli che fanno tremare le pareti, è stato tutto ed è stato niente e niente è ciò che resta, la sensazione del nulla, solo quello rimane, ma in cuor tuo sai che quella persona rimarrà sempre dentro di te e forse adesso è troppo presto per capire.

Non c’è un addio ma un “a presto”, perché ci rincontreremo, lo so.

Clicca sull’immagine: Pagina Facebook

Dì la tua ...