La sensazione del sesto senso

Di Filippo Agnelli

Di M.C.

Avete presente quando siete in una calda giornata di sole e ve la state godendo sotto un cielo azzurro ed una brezza di fine estate? Ora, immaginate di sentire in lontananza i tuoni di burrasca…

Questo è quello che definisco la sensazione del sesto senso: Apparentemente va tutto bene. Ve la state godendo in pieno sole, però c’è quel tuono, quel trambusto che vi avvisa da lontano.

Siamo nel 2022, tutto ci sembra debba avere una base scientifica. Non bastano le ipotesi, la fede non è per tutti e la magia fa parte del medioevo. A scuola ci parlano solo dei cinque sensi, e quindi?

Siamo lasciati a noi stessi. Nessuno ci aiuta ad interpretare certe sensazioni. Sono dei tabù circoscritti ad alcune aree esoteriche e quindi nascoste.

Credo che il sesto senso non sia così astratto, sono percezioni che avvengono in maniera istintiva delle quali non ci rendiamo conto a livello conscio. Infatti, in una comunicazione tra due persone di “verbale” c’è il 7%, paraverbale il 38% e non verbale ben il 55%!!!

Che fare allora quando ci divampa un pensiero, anche se discordante con i fatti per il momento appresi? Ignorarlo o seguirlo? Dubbio quasi amletico

Lascio a voi la risposta (io comunque lo seguo!)

Clicca sull’immagine: Pagina Facebook

Dì la tua ...